WHERE IS WEBB SPACE TELESCOPE?

Osservazione a scuola Coredo 2018

Cosa c'è di meglio di finire l'anno scolastico festeggiando con una pizza con i compagni di scuola e un'osservazione astronomica?

Una pizza, un'osservazione astronomica e la spiegazione del cielo da una cara maestra che, ha voluto salutare in questo modo i suoi bambini prima di godersi il meritato riposo!

Così, lo scorso 7 giugno, presso il parco Alla Torre  i bambini della classe V della scuola primaria di Coredo hanno salutato l'inizio delle vacanze osservando con strumenti che, da soli, sono capaci di catturare l'attenzione. L'unico oggetto che siamo riusciti a osservare è stato il gigante gassoso Giove. Il pianeta, che quella sera aveva una magnitudine di -2.43, ha mostrato dei particolari estremamente dettagliati come la grande macchia rossa, quella vasta tempesta (la più grande del sistema solare) che dura da almeno 300 anni e che è capace di contenere tre pianeti delle dimensioni della Terra, si stagliava nitida nell'oculare. Uno sguardo ai quattro satelliti medicei o galileiani allineati accanto al pianeta... e il cielo si è coperto prendendosi la scena e facendola perdere a noi.

kc

 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti