C'è la "Cometa del Secolo" in Trentino: quando si vedrà
- Dettagli
- Visite: 10
Ecco dove bisogna posizionarsi per ammirarla al meglio (e in che orari). Così Christian Lavarian del Muse: "Avremo pochissimi giorni per ammirarla nel crepuscolo serale"
Via S.Barbacovi, 4 - Fraz. Taio 38012 PREDAIA (TN) |
Ecco dove bisogna posizionarsi per ammirarla al meglio (e in che orari). Così Christian Lavarian del Muse: "Avremo pochissimi giorni per ammirarla nel crepuscolo serale"
Uno studio internazionale coordinato dall’Università degli Studi di Trieste svela nuove caratteristiche della superficie della Luna in aree inesplorate della sua faccia nascosta.
FILM IN USCITA
Interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum, Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna è un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero…
Vi aspettiamo numerosi
Lunedì 17 giugno abbiamo fatto un’esperienza che ci ha arricchiti, ogni esperienza in realtà è in grado di farlo ma questa, ci è riuscita in modo particolare.
Per la prima volta infatti, abbiamo portato l’astronomia in una scuola materna e ci siamo confrontati con il gruppo di bambini svegli, già preparati, attenti e curiosi della Scuola dell’infanzia Padre Eusebio Chini di Segno.
Per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero quello di far conoscere quello che c’è nel nostro cielo, ci siamo fatti aiutare da Jack, un gattino nero che di storie astronomiche ne conosce molte e che, in questa occasione, oltre ai vari compagni di viaggio, ha avuto un amico d’eccezione: il Sole.
Ad attirare l’attenzione sono stati anche i pianeti e un razzo costruiti in scala ma, guardare attraverso un obiettivo e poter osservare finalmente il Sole (con una sua grande attività) “da vicino”, è stato davvero emozionante per tutti i piccoli futuri esploratori spaziali.
kc
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti